Animali fantastici e dove trovarli 2: le news sul cast

Ebbene, dopo il successo riscosso lo scorso novembre con Animali Fantastici e dove trovarli, già si parla, si specula e si attende nervosamente l’uscita del sequel. All’anteprima del film organizzata dalla Warner Bros. dello scorso 13 ottobre l’autrice nonché sceneggiatrice, J.K. Rowling (zia Row per gli amici), aveva lasciato trapelare che le pellicole sarebbero state 5 e che il secondo capitolo sarebbe stato girato in un’altra grande capitale, ma stavolta europea…

Il regista, David Yates, che ha diretto gli ultimi quattro capitoli della saga di Harry Potter, all’anteprima si è detto entusiasta dello script già pronto del sequel di Animali Fantastici, il secondo film della saga con protagonista il brillante, nonché eccentrico,magizoologo Newt Scamander, interpretato dal premio Oscar Eddie Redmayne. E’ intervenuta poi la Rowling stessa, alla sua prima esperienza come sceneggiatrice di un film, confermando che sarebbe stata una pentalogia, e che i film saranno diretti tutti da Yates. Quest’ultimo, nonostante non potesse rivelare granché, ha lasciato trapelare che il secondo film sarebbe stato girato in un’altra grande città e ormai è sicuro che le metropoli saranno ben due: Londra e Parigi.

Ma chi ci sarà nel secondo film? Ebbene pochi giorni fa, è stato confermato che Jude Law interpreterà il giovane Albus Silente ai tempi in cui era ancora un professore di Trasfigurazione ad Hogwarts e non l’anziano preside canuto che tutti conosciamo. Si pensa infatti che possa venir riaffrontato il rapporto tra Silente e Grindelwald, interpretato da Johnny Depp, il potente mago oscuro che fu un grande amico del futuro preside di Hogwarts, legati forse da un rapporto più profondo di un’amicizia. Nonostante il primo capitolo sia terminato con la cattura di Grindelwald, l’ultima frase pronunciata dal mago oscuro “Moriremo, un pochino?” ha scatenato tutti i fan aprendo vari dibattiti e ipotesi sul continuo della saga. In qualche modo Grindelwald dovrà liberarsi per arrivare allo scontro finale con Silente nel 1945 (siamo partiti nel 1926). Da quanto possiamo leggere su Best Movie: “Ha dichiarato in proposito il regista David Yates: «Jude Law è un attore con un talento fenomenale, e ammiro il suo lavoro da tanto tempo. Non vedo l’ora di poter lavorare con lui. So che catturerà con brillantezza tutte le inaspettate sfumature di Silente in questo periodo molto differente della sua vita che J.K. Rowling ci rivelerà»”. Jude Law sarà il terzo Silente, il primo fu Richard Harris che lo interpretò nel 1° e 2° film della saga e che purtroppo è venuto a mancare nel 2002 e il secondo è Michael Gambon che ha vestito i panni del preside dal 3° alla fine.

Senz’altro in Animali fantastici 2 rivedremo i personaggi di Newt, interpretato da Redmayne, che si è detto entusiasta di far parte di una saga con cui era cresciuto, Grindelwald e Silente e alcuni protagonisti che abbiamo incontrato nel primo capitolo. Secondo Bad Taste, ci sarà anche Leta Lestrange, interpretata da Zoe Kravitz, che nel primo capitolo abbiamo visto solo in foto ma che dovrebbe avere un ruolo più importante nel secondo. Come bene ricorderemo Newt ha avuto un rapporto difficile con la ragazza durante gli anni di Hogwarts, prima che lui venisse espulso dalla scuola, contro la volontà di Silente, per aver messo a rischio la vita di una compagna a causa di una delle sue creature. Leta è senz’altro una parente di Bellatrix, quindi non sappiamo quanto di buono potremo aspettarci… Citando un articolo di Everyeye: “lo stesso regista David Yates ha anticipato che Leta è una ragazza  “complicata e confusa… una figura tragica, in un certo senso” ma, soprattutto che Newt, come la povera Tina (Katherine Waterston) sospettava, “è ancora innamorato di lei”. 

Insomma abbiamo tanto da scoprire in questi altri 4 film che narreranno gli eventi avvenuti fino al 1945, molto prima che Harry Potter attraversi il muro per arrivare al binario 9 3/4 e inizi la storia che tutti noi abbiamo amato. Molto probabilmente vedremo Jude Law per tutti e 4 i prossimi film ,a non è detta la stessa cosa per Newt. Non ci rimane che aspettare novembre 2018!

La nostra recensione sul primo film: Recensione: Animali fantastici e dove trovarli 

Vi è piaciuto l’articolo? Condividetelo e vi ricordiamo che potete seguirci anche su Facebook per rimanere sempre aggiornati.

Condividi su