Akame uccide! … e finalmente in Italia!

akamegakill_anime-726x400

Akame ga kill! è un manga shonen scritto da Takahiro e disegnato da Tetsuya Tashiro, in pubblicazione su Gangan Comics (rivista che ha pubblicato FMA, Soul Eater e Kurashitsuji) dal 2010. Tempo dopo, è iniziata la pubblicazione, sempre su Gangan, di unoo spin off incentrato su Akame, la protagonista, e le sue vicende passate. E’ stato prodotto anche un anime,da White Fox, composto da 24 episodi e che si distacca nettamente dalla trama originale. In Italia i diritti del manga sono stati acquistati da Panini Comics, che inizierà la pubblicazione a breve, il 24 ottobre.

Tatsumi è un ragazzo molto dotato nell’uso della spada proveniente da un piccolo villaggio. Partito insieme ad altri due amici per auitare la propria piccola patria, che sta morendo di fame, i ragazzi sono diretti verso la capitale imperiale, in cerca di un buon lavoro. Arrivato in città, Tatsumi ingenuamente si fa rubare le ultime monete rimastegli, e in assenza di denaro è costretto a dormire per strada. Fa la fortunata conoscenza di una ragazza di nobili origini che lo accoglie benevolmente nella tenuta della famiglia, durante la notte però la villa viene attaccata da un gruppo di terroristi anti imperiali assassini. Spinto dal suo senso del dovere, Tatsumi esce in giardino con la spada sguainata, per affrontare i temibili avversari…

Akame ga kill! è uno shonen dalle immagini e temi molto crudi, adatti ad un pubblico decisamente più maturo, difatti mi piace considerarlo a metà fra lo shonen e il seinen. Molti personaggi principali sono stereotipati, come per esempio la tenebrosa e taciturna Akame, ma senza esagerare, senza risultare banali, anche i secondari riescono a darsi spessore, se non alla loro caratterizzazione, alle relazioni che condividono con i protagonisti, chhe permette a noi lettori di capire quest’ultimi, nelle loro decisioni e comportmenti.

Anche per oggi è tutto, vi aspetto in fumetteria, e ci vediamo alla prossima puntata!

つづく

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo, e ti ricordiamo che puoi seguirci anche su Facebook per rimanere sempre aggiornato

Il Biga

Fiorentino, classe ’95, ho frequentato il liceo linguistico. Otaku sfegatato dal 2007 e appassionato di videogiochi soprattutto rpg.
Adesso notizie random
Manga preferito? Naruto, più che altro ha un certo valore sentimentale
Manga più odiato? One Piece, trama inconsistente e personaggi poco caratterizzati
Anime Preferito? Code Geass
Anime più odiato? boh
Videogioco preferito? La serie di Assassin’s Creed
Musica? Alternative Rock
Band Preferita? Linkin Park, inoltre più che passione la definirei ossessione

Condividi su