A Quiet Place: quando il silenzio è davvero d’oro (blu-ray)

 

Trama

 A Quiet Place si svolge tutto durante una sola notte. Un breve prologo  ci dà le informazioni necessarie a capire cosa sia successo, una sorta di invasione, da parte di esseri sconosciuti, che reagiscono in maniera aggressiva al minimo rumore, sia su cosa sia successo ai protagonisti, che durante questa fatidica nottata dovranno combattere per la loro vita, nonostante i vari problemi familiari che li affliggono. L’idea di imporsi tanti limiti, concentrado l’attenzione del film sulle scene d’azione, lo rende coinvolgente e vedere i protagonisti aguzzare l’ingegno per cercare di non fare rumore e costretti ad una streanua difesa, ci rende partecipi della paura che vivono.
Un film che promette quindi di tenerci incollati allo schermo e che si rivela innovativo nel suo genere! A voi i commenti!

Recensione Video

Il film è prodotto da Paramaunt e distribuito da Universal, e viene presentato nel  formato 2,40:1 1080p.
La confezione è priva di artwork interno, con custodia semplice. Il film è stato interamente girato su pellicola e la conversione su disco ha permesso di mantenere l’usuale grana unita però alla nitidezza del digitale in un fantastico connubio.

Extra

Extra interessanti per il genere di film, con circa trenta minuti di materiale da visionare:
“La creazione del silenzio” (14,45) Interessante dietro le quinte in cui Il regista John Krasinski ci racconta “A Quiet Place – Un posto tranquillo”.
“Il suono dell’Oscurità” (11,44) Featurette sulla creazione della colonna sonora del film da parte di Marco Beltrami.
“Una ragione per il silenzio” (7,33) Ottima e esaustiva Featurette che ci racconta la creazione delle creature nelle varie fasi di evoluzione.

 

Condividi su
Davide Savelli

Amante dell’arte videoludica.