Star Wars: Gli Ultimi Jedi – il primo teaser

Proprio mentre infuria la battaglia vegetariani-carnivori la Disney di soppiatto ci trasporta in avanti di otto mesi. Il teaser, piuttosto generoso, di Star Wars: Episodio VIII – The Last Jedi. Appena in tempo per smaltire a furia di speculazioni e teorie pthumeriane le calorie che riacquisteremo tra un paio di giorni.

Oltre al campeggiare dell’ormai (in)consueto titolo rosso, mantenuto con un sottofondo baritonale da pelle d’oca, Guerre Stellari non si smentisce. Non, almeno, in questa sua nuova gestione disneyana. Ed ecco che quindi il sussulto iniziale di Rey (Daisy Ridley fa eco a quello di Finn in Episodio VIII, le squadriglie solcano pianeti e Mark Hamill, di nuovo, è centellinato come se fosse pagato a cottimo.

Fermo restando che la voce dell’interprete di Luke Skywalker trasfonde una saggezza incommensurabile, l’atmosfera generale è apocalittica. La spensieratezza figlia dei fiori Anni Ottanta di Yoda, nel cliché dell’addestramento, svanisce per una serietà figlia dei nostri Anni Dieci all’insegna del cupo e dell’austero.

Bando agli indugi: qui sotto il trailer dell’appetitoso punto medio della nuova trilogia. Ricordiamo, diretto da Rian Johnson (Looper). Promette bene, anzi benissimo. Appuntamento, dunque, al prossimo dicembre – anche se già sbaviamo per ulteriori assaggi di uno Star Wars che necessita conferme.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=zB4I68XVPzQ]

Spero che l’articolo ti sia piaciuto, e se sì, perché non condividerlo? In entrambi i casi ti invito calorosamente a seguire Very Nerd People su Facebook.

Condividi su