Superman Unchained - Snyder & Lee

News DC Comics – Superman Unchained

Superman Unchained - Snyder & Lee

La casa editrice RW Lion propone in questi giorni il volume che raccoglie la serie scritta da Scott Snyder e disegnata da Jim Lee intitolata Superman Unchained. Questa miniserie fa parte del ciclo narrativo denominato New 52.

Superman Unchained è stata pubblicata per la prima volta in America nel Giugno 2013 come parte del ciclo narrativo New 52. Conclusasi dopo 9 numeri la serie ha riscontrato molto successo sia da parte della critica che dai fan. Soltanto il primo numero ha venduto più di 250 mila copie portando la DC in vetta alla vendite mensili e CBR (Comic Book Resources) uno dei maggiori siti del settore ha commentato:

“La DC ha trovato i creatori giusti per rendere Superman di nuovo grande”

Il successo, anche se non scontato, era prevedibile fin da quando la DC aveva annunciato che la storia sarebbe stata scritta dal pluripremiato Scott Snyder. Già autore insieme a Stephen King  di American Vampire, serie pubblicata sotto l’etichetta Vertigo e autore di Detective Comics e Swamp Thing del ciclo narrativo New 52. Alle matite viene chiamato Jim Lee che dopo una carriera trentennale sempre ad altissimi livelli non ha bisogno di presentazioni, ma per par condicio ricorderò comunque alcuni dei suoi lavori più recenti come All Star Batman & Robin, the Boy Wonder scritto da Frank Miller, Batman Hush scritto da Jeph LoebSuperman For Tomorrow scritto da Brian Azzarello.

Superman Unchained inizia con un flashback del 1945 che rivela che l’ordigno nucleare Fat Man sganciato su Nagasaki, era in realtà una creatura impiegata dalle forze militari statunitensi. Nel corso della storia compariranno molti personaggi della mitologia di Superman: Lois Lane, suo padre il Generale Sam LaneJimmy Olsen e Lex Luthor oltre a Batman e Wonder Woman. Superman Unchained è certamente un volume che i fan dell’uomo d’acciaio non possono lasciarsi scappare.

superman unchained wallpaper

Vi è piaciuto l’articolo? Condividetelo e vi ricordiamo che potete seguirci anche su Facebook per rimanere sempre aggiornati!

Condividi su