60 SECOND ! COME SOPRAVVIVERE AD UN’APOCALISSE NUCLEARE

maxresdefault

60 SECOND ! COME SOPRAVVIVERE AD UN’APOCALISSE NUCLEARE

60 Second ! è un gioco di sopravvivenza sviluppato  e pubblicato da Robot Gentlemen Studios, in cui il compito del giocatore sarà quello di riuscire a far sopravvivere fino all’arrivo dei soccorsi una tipica famigliola americana durante una guerra nucleare.

Il giocatore può scegliere fra 4 diverse modalità di gioco:

Atomic Drill,Apocalypse!,Scavenge e Survival.

In Atomic Drill, ci verranno mostrate le meccaniche di gioco in un semplice ed intiuitivo tutorial.

Survival e Scavenge altro non sono che la modalità “Apocalypse” divisa in due:

In Scavenge infatti il giocatore potraà esercitarsi  nella raccolta delle provviste, mentre in Survival gli verranno affidate delle provviste “random” e dovrà sopravvivere il più a lungo possibile.60s_Screen_10

La modalità Apocalypse invece  è quella completa,in cui il giocatore avrà solo appunto “60 secondi” per racccogliere più provviste e strumenti possibili dalla casa e gettarli nel bunker, dopodichè, allo scadere del tempo, inizierà la sopravvivenza vera e propria.

steamworkshop_webupload_previewfile_412750719_preview

Chiusi nel bunker anti-atomico,il gioco si evolverà in base agli oggetti salvati (compresi i membri dlla famiglia,che non è obbligatorio portare con se).

I nostri eroi avranno quindi bisogno di cibo (zuppa) ed acqua e sarà compito del giocatore razionare in maniera giusta le provviste così da permettere di sopravvivere più tempo possibile.

Oltre a soddisfare fame e sete, il giocatore dovrà occuparsi anche di curare eventuali malanni e di non far “impazzire” di solitudine o per altro i nostri eroi.

Durante il gioco sarà possibile effettuare delle scelte, come ad esempio scegliere se aprire o meno la porta del bunker in determinati momenti,scambiare provviste per oggetti o viceversa,mandare in missione uno dei nostri personaggi, così da tentare la fortuna e magari trovare qualcosa di utile.

Il gioco viene diviso in giornate, e la partita termina quando tutti i membri della famiglia impazziscono,muoiono o si sopravvive abbastanza da essere salvati.

Consiglio vivamente questo titolo , che anche se a volte ripetitivo, vi terrà incollati allo schermo.

Voto personale: 6/10

Su steam è disponibile al prezzo di circa 10 €.

Buona sopravvivenza Nucleare!

 

—–GalloPollo—–

Condividi su